Home Chi siamo Galleria Dove siamo Intorno a noi Contatti Servizi Prezzi Regolamento english

Il piccolo Cavaliere
Bed & Breakfast



Pesaro (PU) a 14 km
Centro balneare "bandiera blu" situato tra le colline costiere San Bartolo e Ardizio. Il suo centro storico è ricco di monumenti rinascimentali. Città della Bicicletta con la vasta rete di piste ciclabili (la prima città in Italia per numero di spostamenti). Città della Musica per via del forte legame con il compositore pesarese Gioachino Rossini e le sue opere. Città Europea dello Sport per il 2017. Si svolgono annualmente importanti manifestazioni internazionali della cultura come il "Rossini Opera Festival" e "la Mostra Internazionale del Nuovo Cinema".



Urbino (PU) a 21 km
Fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui conserva appieno l'eredità architettonica. Con il duca Federico II da Montefeltro raggiunse il massimo del suo splendore artistico. Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO. Da non perdere lo splendido Palazzo Ducale, capolavoro assoluto con i suoi "Torricini" e con il suo "Cortile d'Onore", dell'arte rinascimentale e oggi sede della prestigiosa Galleria Nazionale delle Marche che ospita capolavori assoluti come la "Flagellazione" e la "Madonna di Senigallia" di Piero della Francesca e la "Muta" di Raffaello Sanzio.



Gradara (PU) a 12 km
La storia antica di Gradara è strettamente legata alle vicissitudini del suo castello, soggetto nei secoli al dominio delle famiglie Malatesta, Sforza, Della Rovere e dei Mosca. Secondo la leggenda, in esso trovarono la morte Paolo Malatesta e Francesca da Polenta, uccisi per gelosia dal fratello di Paolo, Gianciotto Malatesta.
"Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende. Amor, ch’a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m’abbandona. Amor condusse noi ad una morte. Caina attende chi a vita ci spense" Dante Alighieri, Divina Commedia (Inferno V, 100-107)



Fano (PU) a 30 km
Città famosa per il suo carnevale, il più antico d'Italia. Di origine pre-romana conserva ancora intatte gran parte delle sue mura medievali. L'arco d'Augusto, da sempre simbolo della città di Fano, fu in epoca romana la principale porta d'accesso alla città. Da esso partiva la strada consolare Flaminia che la collegava con Roma.



Vallefoglia (PU) intorno a noi in pochi km
Se cercate l'abitato di Vallefoglia, non lo troverete. Vallefoglia nasce nel 2014 dall'unione di due comuni. Montecchio, dove si trova il nostro B&B è la frazione più grande. Il nome deriva dalla valle dove scorre il fiume Foglia. Nel suo territorio collinare ci sono i castelli di Sant'Angelo in Lizzola, Colbordolo e Montefabbri.



Tavullia (PU) a 8 km
Borgo medievale, Tavullia è stato luogo di violenti scontri tra la famiglia Malatesta e quella dei Montefeltro, rispettivamente appartenenti alle fazioni dei Guelfi e dei Ghibellini. Oggi è famosa tra gli appassionati delle due ruote perché è il paese di Valentino Rossi, meta di pellegrinaggio per i suoi numerosi fans. In particolare quando si svolge il "GP San Marino Riviera di Rimini" presso il vicino autodromo di Santamonica (Misano World Circuit Marco Simoncelli)



Riviera Romagnola (RN) a 15 km
Spiagge, divertimento, cultura e ospitalità. La Riviera Romagnola riminese con Cattolica, Misano, Riccione e Rimini. Località vivaci a forte vocazione turistica, uniscono le attrazioni naturali del territorio a una ricca offerta ricettiva fatta di spiagge attrezzate, hotel, parchi divertimento, locali e discoteche, centri sportivi, moderni quartieri fieristici ed eventi tutto l'anno.



Rimini (RN) a 40 km
Conosciuta come nota localita balneare, Rimini è una città di alto livello storico-culturale. Colonia fondata infatti dai Romani è stata un fondamentale nodo di comunicazione fra il nord e il sud della penisola. Gli imperatori romani eressero monumenti quali l'Arco d'Augusto e il Ponte di Tiberio. Durante il primo Rinascimento sotto i Malatesta ha ospitato famosi artisti rinascimentali. Da vedere anche il suo centro storico, Castel Sigismondo e l'anfiteatro romano.